PC usato garantito? Non è facile scegliere

Ebbene si, anche il mercato dei Personal Computer si è aperto (da tempo a dire il vero) all’usato…ma come per le auto, anche per queste “macchine” non è sempre semplice scegliere un buon usato.
Intanto sappiate che, come per le auto, ci sono PC che hanno fatto migliaia di km e altri che hanno fatto pochi metri, quelli appartenenti alla seconda categoria possono essere acquistati anche se pensate di utilizzare il vostro nuovo-usato PC per lavoro.
Per orientarvi nella scelta dovete aver ben presente se preferite un fisso o un portatile, la marca e quanto siete disposti a spendere.

Ovviamente dovete stare molto attenti che le caratteristiche del PC rispondano alle vostre esigenze: RAM, memoria, connessioni, programmi attivi, processori e schede video. Ovviamente sul prezzo incidono vari fattori la marca, gli anni, la garanzia ancora attiva (che sarebbe anche sinonimo di PC abbastanza giovane).
Altro fattore molto importante nella scelta è dove comprate il vostro usato.
Le via sono molte, dalle inserzioni di privati, a siti abbastanza sicuri come Amazon o E-bay o siti legati a negozi, che vi consentono di ritirare il vostro pc anche in negozio dove avrete modo di controllarlo al momento dell’acquisto, in questo caso controllate eventuali graffi, segni di usura, scheggiature.
L’acquisto presso siti o negozi può consentirvi di avere accesso a “usato garantito”, cosa non pensabile se acquistate da un privato, le garanzie in questo caso sono solitamente piú brevi, 90 giorni o al massimo un anno.
Non ci rimane che augurarvi buona ricerca e buon acquisto!

This entry was posted in AutoRss. Bookmark the permalink.

Lascia un commento