Cura della lombalgia a Bologna? CMR del dr. Canonaco

Il CMR di Bologna del dottor Canonaco, ossia il centro di medicina manuale riabilitativa è una realtà alla portata di tutti perché, oltre ad essere stato il primo in Italia, grazie alla professionalità e competenza del dottor Canonaco e dei suoi collaboratori, è possibile curare numerose patologie.

Il punto di forza del centro sono le tecniche manuali eseguite sui pazienti e i macchinari innovativi e tecnologici utili per la terapia fisica e riabilitativa.

L’efficacia della medicina manuale

Aperto nel 2011, il centro da allora è stato in grado di sviluppare ed applicare ottime terapie che grazie alla tecnica manuale e ai macchinari, sono riusciti a guarire numerose patologie che fino ad alcuni anni fa erano difficilmente curabili.

Un bel traguardo per il centro che è riuscito a ridare a tantissimi pazienti una vita senza dolore evitando il più delle volte, di far progredire la malattia. Le patologie da curare, a differenza di quello che si possa pensare, sono tante e il centro si occupa di tutte, tra cui la fisioterapia per la lombalgia.

Per ogni terapia è previsto un ciclo di circa 6-7 sedute della durata di un’ora, con frequenza settimanale o quindicinale. Per ogni paziente viene preparato un protocollo personalizzato. L’efficacia della medicina manuale permette già dalle prime sedute di ottenere degli ottimi risultati. La dolcezza dei massaggi effettuati permette di eseguire la tecnica su pazienti di qualsiasi età e su coloro che sono affetti da patologie invalidanti.

Lombalgia: cos’è e come viene curata al centro di fisioterapia

Come già accennato, il centro si occupa di tutte le patologie che possono essere curate con medicina manuale tra cui anche la lombalgia che può causare un dolore acuto o cronico.

È proprio per questo motivo che viene divisa in lombalgia acuta e cronica.

Il dolore lombare può essere causato da alcuni fattori come l’ernia al disco, l’artrosi, l’osteoporosi, il tumore e la stenosi spinale, l’artrite reumatoide e la scoliosi. Il centro CMR cura in maniera meticolosa questa patologia con la tecnica manuale mirata soprattutto dove è localizzato il dolore.

Il paziente spiega tutte le sensazioni e il dolore provato in maniera che il dottore possa capire di che tipo di lombalgia si tratti. Il ciclo può avere inizio e in caso di lombalgia acuta, la tecnica manuale può essere praticata anche nella fase in cui il dolore è più acuto.

La fiducia dei clienti e i risultati eccellenti

Il centro CMR di Bologna è stato il primo in Italia ad effettuare la tecnica manuale e, durante gli anni di attività ha raggiunto dei risultati eccellenti grazie ai numerosi clienti, più di 8000, che hanno riposto la fiducia in questa cura efficace ed efficiente. Le mani esperte di coloro che lavorano nel centro, hanno curato anche patologie dove non è riuscito neanche un intervento chirurgico.

Tanti sono i pazienti che hanno subito operazioni senza risultati, a volte rischiando anche, ma rivolgendosi al centro e sottoponendosi alla giusta cura, hanno finalmente eliminato la patologia.

Per qualsiasi informazione, basta recarsi al centro per incontrare i dottori e i massaggiatori, sempre disponibili e cortesi, che sapranno dare tutte le risposte ad ogni dubbio. Al centro ogni paziente recupererà finalmente la sua attività e soprattutto il suo benessere fisico.

Il Centro Medico Riabilitativo del Dottor Canonaco è a Bologna in Via di Corticella, 89/2 Tel. 051.6312343

This entry was posted in AutoRss and tagged . Bookmark the permalink.

Lascia un commento